Skip to the content

Museo immersivo “Teleia”

Teleia è un centro immersivo multimediale a tema marino: un “tuffo” virtuale a metri e metri di profondità alla scoperta di quel microcosmo subacqueo che rappresenta una delle principali peculiarità di questo tratto di costa. Alghero, infatti, è comunemente considerata la città più importante e rappresentativa della cosiddetta “Riviera del Corallo”, termine che indica una particolare zona del nord della Sardegna caratterizzata dalla più grande quantità di corallo rosso.

Attraverso gli strumenti del video mapping e della realtà aumentata, i visitatori possono quindi esplorare i fondali della riviera, osservarne la fauna e la flora, stimolati anche
dall’emanazione di aromi salmastri tipici della vita sottomarina. Un’esperienza sensoriale unica e letteralmente “immersiva” accompagnata dalla colonna sonora originale composta appositamente dal musicista algherese Fabio Mariano.

Informazioni

INGRESSO CASA GIOIOSA

Marzo: dal sabato alla domenica 10:00-16:00 (compresa esposizione tematica “AlgueRex”) (Chiuso 31 Marzo Pasqua,
Aperti 01 Aprile Pasquetta).

Aprile: dal sabato alla domenica 10:00-18:00 (compresa esposizione tematica “AlgueRex”) (Aperti: 01 Aprile Pasquetta
e 25 Aprile).

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!