Skip to the content

Torre San Giacomo

PUNTO INFORMATIVO DELL’AREA MARINA PROTETTA CAPO CACCIA - ISOLA PIANA

La Torre di San Giacomo, costruita nel XVI secolo, è uno dei punti informazione dell'Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana. Qui, oltre alla mostra FaunArte, si trova l'Osservatorio della Biodiversità, che comprende il Punto di avvistamento delfini, la Mostra interattiva "I paesaggi sottomarini e sonori dell'Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana" e il Centro di Primo Soccorso Tartarughe Marine. MOSTRA FAUNARTE Un inno alla natura, ai suoi abitanti e ai suoi colori, ma non solo. Il Maestro ci conduce in un “viaggio immaginario”, per raccontarci suggestioni e significati legati ad una tra le più affascinanti aree del Parco, quella di Sant’Imbenia. Giocando con la storia, il Maestro immagina la vita di quelli che furono i protagonisti della quotidianità che ruotava intorno alla Villa Romana. Una storia ricca di passioni e di misteri, umani e animali, racchiusi nelle opere del Maestro Pulli.

 

OSSERVATORIO DELLA BIODIVERSITÀ E PUNTO DI AVVISTAMENTO DELFINI

Il visitatore vive l'esperienza di avvistare i delfini utilizzando le stesse tecniche che i ricercatori adottano per le osservazioni da terra. Grazie ai teleobiettivi installati sulla terrazza della torre, i fruitori potranno improvvisarsi ricercatori godendo, allo stesso tempo, della bellezza del panorama con una visuale assolutamente inedita.

 

CENTRO PRIMO SOCCORSO TARTARUGHE MARINE

La Torre di San Giacomo è anche la sede di un centro di primo soccorso di tartarughe marine, facente parte della Rete Regionale per la Conservazione della Fauna Marina della Sardegna.

 

LA MOSTRA INTERATTIVA:

I paesaggi sottomarini e sonori dell'Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana Grazie alle attività di ricerca scientifica e all'impiego di tecnologie innovative, la mostra interattiva rende uniche e ancor più interessanti le caratteristiche naturali dell'Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana. Essi vedono quello che nell'ambiente sottomarino ha caratteristiche tali da sfuggire alle normali possibilità di osservazione e ascolto.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!