Skip to the content

Foreste

Sono principalmente tre i complessi forestali più o meno articolati e ricchi di flora autoctona ed endemica che si sviluppano del territorio protetto del Parco naturale regionale di Porto Conte. Per chi vuole godere di panorami mozzafiato e assaporare il piacere di percorrere sentieri naturali all’ombra delle pinete e delle leccete del Parco vale la pena fare una visita alla foresta demaniale di Prigionette-Porto Conte o in quella di Punta Giglio.

Nella prima sarà inoltre facile imbattersi nell’avvistamento di asinelli bianchi, asinelli sardi, cavalli allo stato brado, daini e cinghiali e contemplare il mare da scenari mozzafiato lungo le falesie rocciose. Dai sentieri della foresta demaniale di Punta Giglio invece sarà possibile arrivare anche vicino alla costa bassa rocciosa e godere di calette e spiaggette davvero silenziose e suggestive. Non può mancare una visita al complesso forestale dei “ tre monti” Palmavera-Murone e Des Daus. Complessi collinari da dove si possono apprezzare panorami incredibili e ammirare il territorio protetto da svariate prospettive.

Da non perdere il silenzio e i profumi della macchia mediterranea che si possono apprezzare sulla sommità di Monte Doglia.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!