Skip to the content

News e Eventi

Parco di Porto Conte e Amp Capo Caccia Isola Piana promuovono "M'Illumino di meno": iniziative

Parco di Porto Conte e Amp Capo Caccia Isola Piana anche quest’anno con il proprio Ceas promuovono la campagna di sensibilizzazione “M'illumino di meno 2024”, a partire da venerdì 16 febbraio.

Impianto di fitodepurazione a Santa Maria La Palma, nuova opera del Parco di Porto Conte: avanti coi lavori

Un moderno impianto di fitodepurazione sta per essere ultimato a bocca del depuratore di Santa Maria la Palma. Servirà a migliorare la qualità delle acque in uscita dall’impianto. Costo dell’intervento 500mila euro. L’opera una volta conclusa sarà consegnata al gestore Abbanoa.

Piano contenimento cinghiali del Parco di Porto Conte, incontro: attività fino a maggio. Richiesta fondi

Piano provinciale di contenimento dei cinghiali. Proseguono le attività del Parco di Porto Conte iniziate nel mese di dicembre scorso. Si andrà avanti fino a maggio con gli abbattimenti da posta, in corso procedure per attivare in alcune nuove modalità d’intervento. Necessari più fondi da Regione e Comune.

Alla BIT di Milano "Rifugio di Mare -Maps - Punta Giglio" viene premiato col Green Travel Award: grande riconoscimento

Alla BIT di Milano 2024: il "gruppo italiano stampa turistica" ha premiato "Rifugio di Mare -Maps - Punta Giglio" con il Green Travel Award nella categoria "Best Green Accomodation - Italia"-

 

Ex-carcere di Porticciolo nel Parco di Porto Conte, ripresa lavori e sovralluogo: "Si procede con le opere"

Via ai ponteggi, la struttura inizia a prendere forma. Questa mattina sovralluogo nel cantiere dell’ex-carcere di Porticciolo dove nascerà una struttura turistico ricettiva extra alberghiera legata alla fruizione dell'area protetta.  ”. 

Unomattina (programma di Rai Uno) al museo M.A.S.E. del Parco di Porto Conte: grande riscontro

Unomattina, lo storico programma di Rai Uno, ha fatto visita all'EcoMuseo del Parco di Porto Conte. Un collegamento in diretta dal museo M.A.S.E. col giornalista Massimiliano Bruni

"Hommage à Antoine de Saint-Exupéry", nuova straordinaria esposizione al museo M.A.S.E. dell'Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana

Venerdì 22 dicembre 2023, alle ore 15.00, al M.A.S.E. Nella Torre Nuova di Porto Conte, si inaugura l'esposizione “Hommage à Antoine de Saint-Exupéry. “Pilota di pace: Antoine de Saint-Exupéry e l’arte contemporanea internazionale

 

Casa Gioiosa ed Ecomuseo palcoscenico della nona edizione dell'Educational Day del Ceas Porto Conte

Casa Gioiosa e l’Ecomuseo del Parco di Porto Conte e dell'Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana, palcoscenico della nona edizione dell’Educational Day dedicato alle scuole della Sardegna all’insegna del motto "Ardere... di passione per l'Ambiente"!

Entra nel vivo il progetto del Parco di Porto Conte "Verso il cambiamento", Educational Day

Martedi 5 Dicembre a Casa Gioiosa nuovo appuntamento del progetto “Verso il cambiamento”: 'Educational Day 2023", consueta iniziativa del Centro di Educazione Ambientale (Ceas) del Parco di Porto Conte dedicata alla presentazione delle nuove proposte didattiche.

Il Parco di Porto Conte promuove in Svizzera il suo Ecomuseo e la città di Alghero | foto e video

Il Parco di Porto Conte promuove in Svizzera il suo Ecomuseo e la città di Alghero. Presenza quali ospiti d'onore all'importante fiera del Comptoir Broyard della località di Payerne, nel Canton Vaud.

“La Sardegna portala del cuore”, tappa del progetto del CEAS Porto Conte e ADM: sabbia e ciottoli restituiti alla spiaggia di Castelsardo

Negli scorsi giorni , nuovo appuntamento del progetto “La Sardegna portala del cuore”, iniziativa portata avanti dal CEAS del Parco di Porto Conte in collaborazione con l’ADM Sardegna. Sabbia e ciottoli e conchiglie sono stati restituiti alla spiaggia di “Lu Bagnu” con il coinvolgimento degli studenti della Scuola Primaria.

Lavori falesia Punta Giglio, tutto in regola: basta informazioni false, massima attenzione dall'Ente Parco

Lavori falesia Punta Giglio. Il Parco risponde a Ministero e Regione sulle criticità sollevate dalle Associazioni ambientaliste. Nessuna incongruenza e pieno rispetto delle prescrizioni. Massima attenzione e vigilanza in fase realizzativa, così come massima trasparenza. Non saranno più tollerate azioni volte a screditare l’Ente Parco diffondendo informazioni palesemente infondate ed allarmistiche che saranno contrastate per le vie legali nelle sedi opportune.