Skip to the content

Effetto Farfalla

Tante piccole azioni per grandi cambiamenti

Effetto farfalla è un progetto pilota, promosso e finanziato dal Servizio SASI dell’Assessorato Difesa Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna, per la tutela degli ambienti marini e costieri. Ideato e realizzato dai CEAS Asinara, Baratz, Calagonone, Capo Carbonara, Casa delle Dame, Ingurtosu, Laguna di Nora, Laguna di Santa Gilla, Monte Minerva, Narbolia, Naturalia, Porto Conte, Platamona, Santa Lucia, Sinis e Tavolara, coordinati dal CEAS Porto Conte, capofila del progetto, ha coinvolto bambini, bambine, ragazzi, ragazze, genitori, cittadini, turisti.

Effetto farfalla non si conclude qui!
Continua a diffondersi, a contaminare e a farsi contaminare.
I CEAS proseguono, nell’ambito della loro quotidiana attività di educazione ambientale a promuovere il progetto, a sostenere iniziative locali, promosse da enti pubblici, associazioni, imprese, sulla tutela del mare e dei suoi abitanti.

Il proposito del Servizio SASI dell’Assessorato Difesa Ambiente della Regione Sardegna è di promuovere e finanziare Effetto farfalla anche il prossimo anno, per continuare l’importante azione di sensibilizzazione svolta, per diffondere buone pratiche di prevenzione, per incoraggiare corretti comportamenti per la salute del nostro pianeta, l’unico che abbiamo.

Scarica il Libretto illustrato di Effetto Farfalla

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!