Skip to the content

Carta della Qualità

I Principi sono definiti in appositi documenti chiamati "Carte della Qualità" distinti per tipologia di Operatori Economici.
I settori individuati sono:

Settore Turistico Ricettivo
  • Alberghi
  • Agriturismo
  • Bed & Breakfast
 
Attività produttive
  • Produzioni Agroalimentari
  • Prodotti dell'Artigianato
 
Servizi Turistici
  • Visite turistiche (trekking, escursioni a piedi a cavallo e in mountain bike, arrampicata e speleologia)
  • Servizio di educazione ambientale
  • Noleggio di attrezzature sportive
  • Agenzie di viaggio ed organizzazione eventi
  • Servizi di trasporto passeggeri pubblici o privati (marittimo e terrestre)
  • Noleggio di autovetture, motocicli e biciclette
  • Noleggio di mezzi nautici sportivi e da diporto
  • Pescaturismo
  • Diving
  • Parco divertimenti
  • Campo boe
  • Sosta camper
  • Altri servizi

 

Garanzia della Qualità

Allo scopo di garantire al consumatore/visitatore dei Parchi la Qualità "promessa" dalle Carte della Qualità, tutti i soggetti richiedenti il Marchio sono obbligati a sottostare ad apposite verifiche di terza parte da parte di un Ente di Certificazione accreditato (specificare tipo di accreditamento o indicare "selezionato dalla rete").
Ciascun richiedente dovrà predisporre e tenere aggiornato un apposito Manuale di Qualità ed opportune registrazioni allo scopo di rendere evidenti i seguenti aspetti:

  1. Breve descrizione attività
  2. Requisiti di base individuati
  3. Attività di Autocontrollo

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!