Skip to the content

Gestione delle risorse lagunari, i risultati dei monitoraggi del progetto Retraparc

Si parlerà di gestione di risorse lagunari nell´ultimo convegno scientifico del progetto Retraparc previsto per venerdi prossimo 11 novembre ore 10. L´evento si svolgerà presso la sala conferenze dell´Hotel Fertilia. Protagonista numero uno dei lavori sarà la laguna del Calich, l´area umida che insiste all´interno dell´area protetta regionale.

L´incontro scientifico è particolarmente atteso anche per conoscere i risultati delle analisi delle acque e monitoraggio svolti dal Dipartimento di Scienze Botaniche Ecologiche e Geologiche dell´Università di Sassari che hanno effettuato campionamenti negli ultimi due anni.

Ci sarà inoltre spazio per discutere ed analizzare le prospettive future di utilizzo ai fini produttivi e turistico-ambientali della laguna del Calich. Saranno quindi previsti interventi dei rappresentanti dell´Agris, Agenzia Laore, Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, dell´Assessorato Regionale all´Agricoltura - Servizio Pesca e Acquacoltura

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!