Skip to the content

Ornitologi di mezza europa a raccolta nell´area protetta di Porto Conte

Si svolgerà a Casa Gioiosa e ad Alghero dal 13 al 17 ottobre il 13esimo Symposio internazionale sull´ecologia e conservazione dell´avifauna marina del Meditterraneo. Uno straordinario appuntamento scientifico che chiamerà a raccolta nell´area protetta regionale decine di ornitologi da mezza Europa. L´organizzazione scientifica e logistica è curata dall´associazione Medmaravis e dall´Ente Parco e gode del patrocinio della presidenza del consiglio regionale della Sardegna, dell´Università di Sassari e della Corservatoria delle coste francese.

La scelta di Porto Conte e Alghero non è casuale in quanto la fascia costiera algherese e la laguna del Calich sono dei luoghi strategici per l´avifauna migratoria e stanziale del bacino del Mediterraneo. Tra gli argomenti che verranno sviluppati nel corso della quattro giorni di lavori figurano: ecologia e migrazione delle berte, marangoni dal ciuffo, uccelli delle tempeste, rondini di mareenbsp;e gabbiani, monitoraggio dell´avifauna marina-costiera nelle aree protette, gestione e azioni di conservazione per l´avifauna marina e il suo habitat.

Per maggiori informazioni e adesioni consultare anche il sito web www.medmaravis.org

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!