Skip to the content

L´educambiente mobile a Fertilia per raccontare l´area umida del Calich

educambiente_mobileRaccogliendo l´invito del centro commerciale naturale di Fertilia, il Parco regionale di Porto Conte sarà a Fertilia venerdì 27 luglio a partire dalle 19 con l´educambiente mobile, il furgoncino attrezzato per le attività di educazione ambientale a domicilio per raccontare ai bambini e ragazzi i tesori della laguna del Calich.

Gli operatori del Parco svolgeranno nei pressi della rotonda San Marco attività didattiche rivolte ai bambini e ragazzi della borgata funzionali alla scoperta dello stagno del Calich in tutte le sue molteplici caratteristiche di area umida. Dal mondo acquatico, all´avifauna passando per la vegetazione lagunare. L´attività si inserisce inoltre nell´ambito di un progetto specifico denominato "Resmar" di cui è partner il Parco di Porto Conte e che ha l´obbiettivo di promuovere le buone pratiche di utilizzo delle risorse marine e lagunari. Saranno presenti insieme agli operatori del Parco anche alcuni tecnici dell´Agenzia ricerca regionale Agris che da anni si occupa di ricerca applicata all´interno della laguna algherese. Nello specifico verranno esposte attrezzature e illustrate attività di ricerca in particolar modo rivolte alla molluschicoltura.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!