Skip to the content

Con Emergency sotto le stelle lungo il sentiero di Punta Giglio per raccogliere fondi per l´ospedale pediatrico di Bangui

cremagliera_sul_promontorio_di_punta_giglio_con_visitatori"Con Emergency sotto le stelle" questo il titolo dell´escursione di trekking leggero promossa dall´associazione Areste e dal gruppo Emergency di Alghero per sabato prossimo (23giugno) lungo il sentiero di Punta Giglio, nel cuore del Parco naturale regionale di Porto Conte.

L´iniziativa-spiegano gli organizzatori- ha lo scopo di finanziare il Centro Pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e per i bambini a offerta. Il percorso all´interno del complesso forestale è ad anello e si snoda attraverso due sterrate di facile percorrenza, per uno sviluppo complessivo di circa 5/6 km. La passeggiata avrà inizio poco prima del tramonto percorrendo il sentiero basso che si affaccia sul golfo di Porto Conte per proseguire sino ad una piccola cala chiamata "La Bramassa." Poi una leggera salita sino ad arrivare ai vecchi presidi militari risalenti alla seconda guerra mondiale. Qui la Società Astronomica Turritana del planetario di Siligo, arricchirà la serata con una lettura delle costellazioni e dei miti ad esse legati. Per adesioni rivolgersi al numero di cell. 328 2885555 ( Mario ) oppure alla mail: [email protected] .L´ iniziativa gode della collaborazione e supporto del Parco.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!