Skip to the content

Presentazione del libro lo sviluppo sostenibile nelle aree protette del Mediterraneo

presentazione_libro_sviluppo_sostenibile_aree_protette_mediterraneoLo sviluppo sostenibile nelle aree protette del Mediterraneo è il titolo del libro che verrà presentato sabato prossimo 30 giugno alle ore 17 presso la sala conferenze del Parco Naturale regionale di Porto Conte a Casa Gioiosa in loc. Tramariglio, il cuore dell´area protetta regionale. Il volume realizzato da studiosi e ricercatori delle Università di Sassari e Pavia è frutto di un intensa collaborazione tra i due atenei nell´ambito di un accordo quadro di cooperazione siglato nel lontano 1994.

Tra i coautori del libro anche il contributo del direttore del Parco di Porto Conte Vittorio Gazale e dei docenti sassaresi Paolo Fois e Michele Gutierrez. Curatore dell´opera è invece Giovanni Cordini. Saranno presenti all´incontro letterario i due magnifici rettori delle Università gemellate i professori Attilio Mastino e Angiolino Stella. A raccontare la filosofia della ´sostenibilità´ nelle aree protette sarde ci saranno i vertici del Parco regionale di Porto Conte Francesco Sasso e Vittorio Gazale e del Parco nazionale dell´Asinara Pasqualino Federici e Pierpaolo Congiatu. Ci sarà spazio anche per due relazioni legate all´archeologia e al culto del pellegrinaggio in Sardegna curate dagli studiosi Marco Milanese, Anna Maria Piredda e Giuseppe Piras.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!