Skip to the content

Rete per il monitoraggio dell´erosione costiera, la Regione organizza il 1 incontro a Casa Gioiosa mercoledi 27 giugno 0re 9

spiaggia_mugoniPrimo incontro territoriale della rete del monitoraggio dell´erosione costiera a Casa Gioiosa sede del Parco naturale regionale di Porto Conte mercoledi 27 giugno dalle ore 9. Il seminario di studi è inserito nell´ambito del progetto RES.MAR (rete per l´ambiente nello spazio marittimo) di cui è capofila la Regione Sardegna in collaborazione con tutte le aree marine protette e parchi nazionali e regionali costieri.

L´Assessorato regionale della Difesa dell´Ambiente, responsabile dell´Azione di sistema A ´rete per il monitoraggio dell´erosione costiera´ del progetto strategico RES MAR, finanziato con i fondi del Programma Operativo Italia Francia ´Marittimo´, promuove una serie di incontri territoriali sul tema, il primo dei quali avrà luogo il prossimo 27 giugno presso le strutture del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, Casa Gioiosa - loc. Tramariglio SP. 55, n.44 ad Alghero. In Sardegna il progetto ha raggiunto la piena operatività, a seguito dell´accordo con le Aree Marine Protette regionali ed i Parchi costieri per la realizzazione delle misure di specifici indicatori fisici ed ambientali in alcune spiagge campione. Le attività, codificate con rigore scientifico da un Comitato tecnico-scientifico di progetto composto da rappresentanti del mondo accademico e della ricerca applicata regionale, sono attualmente in corso ed hanno visto la realizzazione della prima delle cinque campagne di rilevamento previste fino alla conclusione del progetto nel maggio del 2013. L´obiettivo è la costruzione di una solida e duratura architettura operativa della rete di monitoraggio, finalizzata al rilevamento dei dati utili alla gestione costiera pianificata.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!