Skip to the content

Vittorio Gazale direttore del Parco di Porto Conte ora anche manager del Parco nazionale dell´Arcipelago di La Maddalena

vittorio_gazale_e_francesco_sassoImportante riconoscimento professionale per Vittorio Gazale direttore del Parco naturale regionale di Porto Conte nominato nei giorni scorsi, anche direttore temporaneo del Parco nazionale dell´Arcipelago di La Maddalena.

Dal 24 maggio il Direttore del Parco naturale regionale di Porto Conte Vittorio Gazale(nella foto a sinistra), 51 anni laurea in scienze naturali, è stato nominato Direttore ´a scavalco´ del Parco Nazionale dell´Arcipelago di La Maddalena, a seguito di una specifica convenzione tra i due Enti. Il dirigente dovrà garantire il corretto funzionamento tecnico-amministrativo del Parco maddalenino sino alla nomina formale del nuovo Direttore, andando a colmare un vuoto di direzione venutosi a creare a seguito della naturale conclusione del contratto del precedente Direttore Mauro Gargiulo. Il suo incarico al momento durerà tre mesi. Per il Parco naturale regionale di Porto Conte e per il suo Direttore Gazale si tratta di un importante riconoscimento del lavoro sinora svolto e la nuova nomina rappresenta una grande opportunità per consolidare i rapporti e gli scambi tra i due Parchi sardi in un´ottica di rete. Tra i principali obiettivi del nuovo incarico il consolidamento della rete dei Parchi del Nord Sardegna e della Corsica e della cooperazione transfrontaliera, in accordo con la Riserva corsa delle Bocche di Bonifacio e il suo ente gestore, per l´istituzione del futuro GECT PMIBB (Parco marino internazionale delle Bocche di Bonifacio); tra le azioni imminenti, l´organizzazione della stagione estiva che nel Parco maddalenino coinvolge, oltre il personale dell´Ente, circa una quarantina di operatori stagionali tra operai, conducenti e guide. «Ringrazio per la fiducia e l´opportunità professionale che il Parco nazionale di La Maddalena mi ha voluto offrire – ha riferito a caldo il direttore Vittorio Gazale – e ringrazio lo staff politico e tecnico del Parco regionale di Porto Conte che ha determinato questo riconoscimento e reso possibile l´accettazione dell´incarico.» Grande soddisfazione anche da parte dei Presidenti dei due Parchi Giuseppe Bonanno e Francesco Sasso che hanno costruito e sottoscritto l´intesa tra le due amministrazioni nell´ottica di una gestione condivisa e partecipata di due importati aree protette del nord Sardegna.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!