Skip to the content

"Zone umide: sistemi gestionali per integrare le attività antropiche e la tutela della natura" convegno finale progetto Zoumgest a Casa Gioiosa

Particolare dello stagno CalichMercoledì 9 maggio dalle ore 15 il parco naturale regionale di Porto Conte, nella sede di Casa Gioiosa in località Tramariglio ad Aghero ospiterà il convegno di chiusura del progetto Zoumgest, "Zone umide: sistemi gestionali per integrare le attività antropiche e la tutela della natura", finanziato dal Fesr nel quadro del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia/Francia "Marittimo".

Nel corso del convegno verranno illustrati i risultati raggiunti e saranno presentate le proposte per la gestione sostenibile delle zone umide di particolare pregio ambientale sperimentate nel triennio di progetto. Il progetto, grazie al coinvolgimento ed alla partecipazione delle diverse tipologie di soggetti protagonisti del territorio, ha avuto lo scopo di sviluppare un modello di gestione sostenibile delle aree umide di pregio naturalistico, che consenta di contemperare la necessità di tutelare la biodiversità e la funzionalità dell´ecosistema con l´esigenza di una fruizione sociale ed economica del territorio, legata alle attività agrozootecniche, alla pesca ed al turismo. Questi i partner del progetto: - Regione Sardegna, in qualità di capofila; - Dipartimento dell´Alta Corsica; - Provincia di Lucca; - Provincia Pisa; - Provincia di Oristano; - Provincia Carbonia-Iglesias; - Università di Sassari; - Parco naturale regionale di Molentargius. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa del progetto ai numeri 070/6068051 – 6066616 o inviare un fax al numero 070/6066705 o una e-mail all´indirizzo: [email protected].

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!