Skip to the content

Nominati i due nuovi membri del Consiglio direttivo, si tratta dell´ornitologo Antonio Torre e dell´avvocato Gavino Tanchis. Azzerate anche le indennità del direttivo e dell´assemblea del Parco

nuovo_cda_parcoDopo la nomina del nuovo presidente del Parco regionale di Porto Conte avvenuta lo scorso 17 settembre e che coincide con la figura del Sindaco di Alghero Stefano Lubrano, nella seduta odierna dell´assemblea del Parco si è proceduto alla nomina dei due nuovi membri del Consiglio direttivo. Si tratta di due professionisti, uno già consigliere dell´assemblea del Parco, l´avvocato Gavino Tanchis, e un tecnico esterno l´ornitologo Antonio Torre.

Proprio quest´ultimo è stato uno dei primi promotori dell´idea Parco nella Riviera del Corallo ed è anche probabilmente uno dei maggiori conoscitori dell´area protetta, in particolar modo per la sua attività di ricerca e professionale nello specifico settore dell´avifauna. Da oggi dunque, il rinnovato consiglio direttivo potrà lavorare per proseguire nel comune obbiettivo di rilancio del territorio protetto di Porto Conte e, naturalmente, nella sua tutela e conservazione. Nel corso della seduta dell´assemblea, terminata in tarda serata, si è provveduto, dopo accesso dibattito, anche al totale azzeramento delle indennità ed emolumenti, compresi i rimborsi spese, per Consiglio Direttivo e assemblea. Totale risparmio dunque, per le casse dell´Ente Parco che potrà utilizzare quelle risorse per le attività di gestione e promozione dell´area protetta regionale.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!