Skip to the content

Andare in rete: Nuovi sentieri tra i Parchi, educational tour con i dirigenti scolastici dell´isola

coremLe opportunità offerte dai programmi europei di partenariato hanno aperto nuove prospettive di sviluppo per i parchi naturali. Dopo la positiva conclusione del progetto RETRAPARC (Rete Transfrontaliera tra i Parchi del Nord Sardegna e del Sud della Corsica) i tre parchi della Sardegna Parco Regionale Naturale di Porto Conte, Parco Nazionale dell´Asinara e Parco Nazionale dell´Arcipelago di La Maddalena, continuano insieme l´esperienza di cooperazione nel nuovo progetto denominato COREM (Cooperazione delle Reti Ecologiche nel Mediterraneo).

Una delle azioni previste da tale progetto è Andare in rete: Nuovi sentieri tra i Parchi, finalizzata ad approfondire la conoscenza dei meravigliosi luoghi ricadenti nei Parchi di Porto Conte e dell´Asinara e delle altre aree protette per promuovere un contatto concreto e favorire lo scambio culturale. L´attività consiste nella realizzazione di un educational tour rivolto a 60 dirigenti provenienti da scuole di ogni ordine e grado di Alghero, Sassari, Porto Torres, Villanova, Ittiri, Ossi, Sorso, Ozieri, Olbia, Nuoro, Oristano, Cagliari. L´ educational tour si svolgerà in due giornate, il 26 settembre, al Parco di porto Conte e il giorno successivo (27) al Parco dell´Asinara, durante le quali i partecipanti verranno coinvolti in attività dimostrative, laboratori, brevi visite guidate e conosceranno le offerte didattiche della Rete dei Parchi. Una delle azioni previste da tale progetto è Andare in rete: Nuovi sentieri tra i Parchi, finalizzata ad approfondire la conoscenza dei meravigliosi luoghi ricadenti nei Parchi di Porto Conte e dell´Asinara e delle altre aree protette per promuovere un contatto concreto e favorire lo scambio culturale. L´attività consiste nella realizzazione di un educational tour rivolto a 60 dirigenti provenienti da scuole di ogni ordine e grado di Alghero, Sassari, Porto Torres, Villanova, Ittiri, Ossi, Sorso, Ozieri, Olbia, Nuoro, Oristano, Cagliari. L´ educational tour si svolgerà in due giornate, il 26 settembre, al Parco di porto Conte e il giorno successivo (27) al Parco dell´Asinara, durante le quali i partecipanti verranno coinvolti in attività dimostrative, laboratori, brevi visite guidate e conosceranno le offerte didattiche della Rete dei Parchi.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!