Skip to the content

Poesia als parcs ottava edizione a Casa Gioiosa

il_giardino_botanico_a_casa_gioiosa_1_bruno_manunzaSabato prossimo 1 settembre ore 18 a Casa Gioiosa ottava edizione di "Poesia als parcs", una iniziativa che si inserisce nel programma culturale Viu el parc della rete dei Parchi della Diputaciò di Barcellona che quest´anno tocca 13 parchi della provincia di Barcellona e 2 parchi della Sardegna.

L´edizione di quest´anno è stata inoltre impreziosita dalla partecipazione del famoso chef Pedro Alonso Herrero del programma "Parc a taula" che preparerà una cena tipica a base di piatti della tradizione catalana. L´evento è organizzato dall´Obra Cultural de l´Alguer, con il supporto della Diputaciò di Barcellona e il patrocinio del Parco Naturale di Porto Conte, del Parco Nazionale dell´Asinara. La serata consiste in un recital di poesie algheresi e catalane. La formula si ripeterà il giorno successivo, nella sede del Parco dell´Asinara a Porto Torres. Poeti catalani, algheresi e sardi leggeranno le proprie poesie in un contesto ambientale unico accompagnati dalla musica di una chitarra.

Ecco il programma: i poeti algheresi Cinzia Paolucci e Carlo De Martis leggeranno poesie proprie. Poeti catalani: Gabriel Mesquida e Jordi Prunosa Carles Hac Mor ed Ester Xargay (che sono i due rappresentanti culturali dell´iniziativa Poesia Als Parcs) Xavier Roget, dirigente della Rete dei Parchi Deputaciò de Barcelona Parteciperanno anche i due rappresentanti politici della rete dei Parchi della Deputaciò de Barcelona: Ramon Minoves Pujols e Josè Recaredo Vidiella Roca

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!