Skip to the content

Natale solidale al Parco

bambini_a_casa_gioiosa_2Ogni anno la magia si ripete, e il centro di educazione ambientale del Parco Regionale di Porto Conte, in attesa del Natale, organizza una serata speciale a Casa Gioiosa: creazione di decori e ghirlande natalizie, preparazione di caldarroste pronte da gustare, visite alla casa del Parco… e tante altre sorprese!

Ma ecco il programma:

Ore 15.30 Accoglienza

Ore 16.00 – 17.30

Addobbare senza inquinare Laboratorio di riciclo natalizio Bambini, di massimo 10 anni, saranno impegnati nella creazione di addobbi natalizi, realizzati con vari materiali di recupero.

La seconda vita della plastica Laboratorio IN-FORM-AZIONI sulla plastica Ragazzi, over 11, conosceranno le proprietà della plastica, le diverse tipologie e i tempi di smaltimento attraverso la realizzazione di decorazioni natalizie con l´uso di questo materiale.

Dal melario al vasetto di miele Visita guidata al Laboratorio di smielatura Adulti di tutte le età potranno conoscere le fasi di lavoro del laboratorio fino all´invasettamento e gustare il miele del Parco di Porto Conte di recente produzione.

Il Museo della memoria della Casa di lavoro all´aperto Tramariglio ´Agente di custodia Giuseppe Tomasiello´ Visita guidata al Museo e alla celle di punizione. Adulti di tutte le età avranno modo di scoprire la storia di Casa Gioiosa, i documenti amministrativi, le lettere personali e le testimonianze della vita dei detenuti.

Le caldarroste della solidarietà I ragazzi dei gruppi scout di Alghero prepareranno le caldarroste che confezionate in comodi cartocci sarà possibile acquistare: il ricavato sarà devoluto in beneficenza -

Ore 17.30 Addobbiamo l´Aula verde Bambini e ragazzi con l´aiuto degli adulti appenderanno le loro creazioni sugli alberi del giardino di Casa Gioiosa. -

Ore 18.00 BUON NATALE Brindisi augurale e panettone preceduto dall´esibizione di ginnastica artistica coordinata dall´insegnante Francesca Spiga della palestra Shake e intermezzo a due con violini a cura del maestro Marcello Mordenti dell´Associazione musicale ´Augusto Mordenti´.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!