Skip to the content

Sulle tracce del piccolo principe, escursione a mobilità integrata nei luoghi frequentati da Antoine de Saint - Exupery a Porto Conte

punta_giglio(2)"SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE Un percorso narrazione nei luoghi dove visse Antoine de Saint-Exupéry." E´ il titolo dell´escursione che si svolgerà domenica 29 dicembre a Porto Conte a partire dalle ore 10, il ritrovo è alla torre nuova nei pressi dell´hotel El Faro. Un evento organizzato dall´Ente Parco con il supporto e collaborazione della cooperativa delle guide esclusive del Parco e dell´Ente Foreste della Sardegna aderenti ad Exploralghero e della sezione locale di Legambiente. Si tratta di un percorso di trekking leggero, di tipo prevalentemente naturalistico, accompagnato dai racconti degli episodi che Saint-Exupéry visse in quei luoghi e arricchito da interessanti emergenze di archeologia militare, percorribile, oltre che a piedi, con auto elettriche. Il dislivello massimo supera di poco i cento metri. Il tempo complessivo di percorrenza è di circa due ore e mezza cui vanno aggiunti i tempi di sosta. Curato dall´Ente Parco, il percorso è stato dotato di infrastrutture adeguate ad una fruizione controllata con apposizione di segnalazioni, recinzioni, pannellistica e punti sosta. Sulla Punta del Giglio le postazioni militari ci riportano ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. La passeggiata con mobilità integrata, potrà essere svolta a piedi o con mezzi elettrici tra natura e racconto da Porto Conte a Punta Giglio con la voce narrante di Alessandro Pala.

L´attività ´Sulle tracce del Piccolo Principe´ è parte integrante del Progetto ´Le Filiere agroalimentari di qualità e tradizionali del Parco´ per la valorizzazione delle imprenditorialità territoriali e in particolare per le aziende certificate con Marchio del Parco. Il percorso culturale è uno svolgimento operativo della ´Fiera dell´economia verde della Sardegna´, costituendo un prototipo di lavoro verde e inserendosi nell´offerta di servizi delle Guide del Parco.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!