Skip to the content

Un campo di alta formazione scout ospite nel giardino esterno di Casa Gioiosa sede del Parco di Porto Conte.

scout-formazione-nazionale-ridottaUn campo di alta formazione scout ospite nel giardino esterno di Casa Gioiosa sede del Parco di Porto Conte. 25 divise blu provenienti da mezza Italia stanno completando l´ultimo corso nazionale. Il gruppo è stato accolto dal presidente e dal direttore del Parco. Il benvenuto della città anche da parte del Sindaco di Alghero Mario Bruno.

Andranno via sabato al termine di un intensa settimana di lavoro i 25 scout Agesci impegnati in un corso di livello nazionale di alta formazione e provenienti da mezza Italia. Hanno scelto per questa importante esperienza che rappresenta l´ultima tappa per diventare dei bravi ´capi scout´, il Parco regionale di Porto Conte. Sono stati quindi ospitati nel del giardino esterno di Casa Gioiosa sede del Parco e hanno trascorso le loro giornate tra i sentieri dell´area protetta regionale: Capo Caccia, Monte Timidone, Cala Barca e ancora Punta Giglio. Hanno camminato e studiato lungo i sentieri del Parco tornado poi nel quartier generale di Tramariglio al tramonto. Ad accoglierli e ringraziarli per aver scelto il Parco di Porto Conte il presidente Stefano Lubrano e il direttore Vittorio Gazale. ´La vostra presenza è per noi motivo di grande soddisfazione-ha riferito Lubrano- non foss´altro per il fatto che nel vostro dna è presente quell´amore per l´ambiente, per il rispetto dei luoghi e tutti quei valori di cui un Parco è promotore come sua missione principale. Ospitarvi dunque è stato atto dovuto e una piacevole esperienza.´ Anche il direttore Gazale dopo i ringraziamenti ha voluto rimarcare il positivo rapporto che esiste ormai dal 2010 con gli scout Agesci locali con i quali esiste una apposita convenzione di collaborazione che vede le divise blu coinvolte non solo in attività educative all´interno del Parco, ma anche attività più operative come l´ausilio nella sorveglianza antincendio estivo e piccole manutenzioni dei sentieri. campo-scout-nazionale-2-ridottaIl campo di alta formazione per campi scout che si sta concludendo a Casa Gioiosa è uno dei sei campi estivi che si svolgono a livello nazionale e l´unico a livello sardo. A dare il benvenuto della città ai 25 scout e ai loro formatori e per uno scambio di idee ed esperienze sul tema della partecipazione e condivisione si è recato a Casa Gioiosa anche il Sindaco di Alghero Mario Bruno.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!