Skip to the content

Il miele del Parco di Porto Conte presente nei menù di un una interessante iniziativa enogastronomica alla ricerca dei sapori e della cucina di Sardegna organizzata dal ristorante ´Aquatica´

ape_su_rosmarinoIl miele del Parco di Porto Conte presente nei menù di un una interessante iniziativa enogastronomica alla ricerca dei sapori e della cucina di Sardegna organizzata dal ristorante ´Aquatica´ di Alghero.

Si chiama ´Racconti..raccolti su un piatto´ l´interessante iniziativa avviata nel periodo natalizio e fino al 5 gennaio dal ristorante ´Aquatica´ di Alghero. Si tratta sostanzialmente di un gustoso viaggio alla ricerca delle storie dei sapori e della cucina di Sardegna seduti a tavola nella suggestiva terrazza sul porto di Alghero. Sono quattro i menu che verranno proposti nella giornata di oggi e domani e ancora il 2 e 3 gennaio e poi il 4 e 5 gennaio. Menù davvero prelibati e ricchi di tradizione dove saranno presenti a livello territoriale alcune eccellenze tra cui il miele del Parco naturale regionale di Porto Conte e ancora due aziende recentemente certificate con il marchio della rete dei parchi e delle aree protette ossia, l´Azienda vitivinicola ´Rigàtteri´ e l´azienda olivicola ´Nure´. Due piccole aziende emergenti della Nurra algherese che proporranno all´interno dei menù i loro migliori vini e oli. I menù proposti dal ristorante ´Aquatica´ si rivelano non solo intriganti negli accostamenti, ma anche decisamente accattivanti nel prezzo. Solo 25 euro per assaggiare prodotti e ricette della tradizione sarda e locale accompagnati dai racconti dei protagonisti di queste eccellenze della gastronomia locale. L´iniziativa è stata accolta dal Parco di Porto Conte con gradimento e, dopo il successo dello spumante Akenta della Cantina di Santa Maria La Palma, rappresenta una nuova attenzione verso i prodotti e le politiche di promozione territoriale del Parco da parte dei ristoratori e produttori locali.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!