Skip to the content

Marchio del Parco, presentazione nuovo logo, nuove procedure semplificate e apertura ufficiale al settore agroalimentare

marchio_qualita_ambientaleAnno nuovo e vita nuova per il marchio del Parco di Porto Conte e delle aree protette del nord Sardegna. Si terrà infatti lunedì 13 gennaio prossimo a Casa Gioiosa, sede del Parco, alle ore 10,30 la presentazione ufficiale della nuova veste grafica del marchio, ma soprattutto l´illustrazione della possibilità di accesso ufficiale al marchio di un nutrito numero di prodotti del settore agroalimentare.

Anche l´iter di accreditamento è stato rivisto e semplificato. Insomma ora anche per le aziende sarà più facile aderire al marchio. "Auspichiamo larga partecipazione all´incontro di lunedì prossimo - spiega il presidente del Parco di Porto Conte Stefano Lubrano- non foss´altro per il fatto che desideriamo con forza illustrare a tutta la comunità imprenditoriale che insiste all´interno dell´area protetta e nella zona contigua, il valore aggiunto che il bollino del Parco può attribuire a prodotti e servizi. Un valore economico che rappresenta anche la testimonianza di un percorso di filiera certificato sotto il profilo della sostenibilità ambientale e del profondo rispetto della natura, delle tradizioni e dei costumi locali. E quindi ulteriore garanzia per l´utente finale." Inizialmente il marchio del Parco è stato concesso alle imprese che erogano servizi turistici e non solo, ora grazie alla risoluzione percorso burocratico e amministrativo particolare si è potuto finalmente aprire al settore dell´agroalimentare. Ragion per cui il particolare invito di lunedì è rivolto alle aziende del settore agroalimentare, ma ci saranno novità anche per tutti gli altri settori. Appuntamento dunque da non perdere!

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!