Skip to the content

On-line le "Cartoline dalla Sardegna" realizzate dalle scuole partecipanti alla Settimana Unesco 2013

educambiente_mobileSono finalmente disponibili, scaricabili e quindi visionabili le oltre 400 "cartoline dalla Sardegna" realizzate dai ragazzi delle scuole medie e superiori della Città di Alghero che hanno partecipato al concorso inserito nell´ambito delle iniziative della Settimana Unesco 2013.

Il Centro di Educazione ambientale marino e terrestre - CEAMAT – centro accreditato del Parco Di Porto Conte e dell´Area Marina Protetta Capo Caccia-isola Piana ha infatti partecipato alla Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2013, dedicata lo scorso anno ai temi del paesaggio, della bellezza e della creatività con un a proposta che rientra un percorso progettuale comune e condiviso della Rete dei CEAS accreditati dalla Sardegna.

La proposta denominata ´Cartoline dalla Sardegna´ ha visto la realizzazione da parte di ciascun CEAS coinvolto di una o più azioni , con il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado che, secondo diverse tipologie di attività, hanno promosso la tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale, ma anche a suscitato idee creative e innovative nel modo di pensare e vedere lo sviluppo dei nostri ambienti di vita. Il prodotto finale di ogni azione è stato una ´cartolina´ per partecipante, che è possibile visionare ora in una mostra virtuale scaricando tutti gli elaborati dal link riportato qui sotto. Le cartoline prodotte hanno un fronte e un retro in quanto riportano sia un pensiero, un ricordo, una riflessione, un´idea di ciascun autore ispirata dal paesaggio osservato sia una rappresentazione di tale paesaggio. Per quanto riguarda il concorso a premi il nome del vincitore e quindi della classe vincitrice, decretato da una giuria presieduta dal maestro Elio Pulli, sarà pubblicato presumibilmente nel mese di marzo. Il lavoro della commissione infatti è piuttosto complesso data la mole di cartoline pervenute.

Scarica le cartoline a destra nella pagina.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!