Skip to the content

Il mare in testa, premiazione seconda edizione del concorso riservato alle scuole promosso dall´Associazione Giovanni Tedde

logo_giovanni_teddeOggi venerdì 6 giugno, presso Casa Gioiosa, sede istituzionale del Parco di Porto Conte e dell´Area Marina Protetta, si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Concorso ´Il mare in testa´. Il concorso, promosso dall´Associazione Giovanni Tedde, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale di Porto Conte e l´Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, la Provincia di Sassari e l´Università di Sassari, ha visto la partecipazione di oltre 1000 studenti delle scuole della Provincia di Sassari.

Le quattro classi vincitrici del concorso come premio avranno l´opportunità di trascorrere una giornata al Parco di Porto Conte con la speciale proposta ´Escursione in barca con attività di whale watching e di osservazione della fascia costiera in Area Marina Protetta´. Oltre 100 alunni, delle scuole elementari, medie e superiori, alle ore 9,00 si ritroveranno al molo di Alghero, presso Torre di Garibaldi e partiranno in battello verso la Baia di Porto Conte. Durante il percorso scopriranno le particolarità dell´ambiente marino e costiero del Parco e conosceranno come individuare e riconoscere i cetacei. Approderanno verso le 11.00 al molo di Tramariglio e saranno accolti a Casa Gioiosa da una buona merenda, offerta dall´organizzazione. Subito dopo il maestro Pulli, insieme al direttore del Parco e al Presidente dell´Associazione Tedde, premieranno i vincitori che potranno ammirare tutti gli elaborati in mostra nel giardino di Casa Gioiosa. Alle 12.30 tutti in battello per tornare ad Alghero. Alla premiazione sono invitati anche i genitori degli alunni che potranno raggiungere Casa Gioiosa alle 9.30 e attendere i vincitori insieme ad una guida del Parco che li accompagnerà in una visita al Museo di vita carceraria, di recente inaugurazione. Inoltre dopo la premiazione saranno ospiti del laboratorio d´arte del pittore e scultore Elio Pulli, luogo singolare e magico sia per il contesto paesaggistico, sia perché vi si respira il clima di un´antica bottega.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!