Skip to the content

Gli studenti de l´Escola del treball di Barcellona in visita al Parco, nell´ambito del progetto "Gioielli naturali dei paesi catalani"

studenti_catalani_in_visita_al_parcoNei giorni scorsi, un gruppo di studenti del Ciclo Formativo di grado Superiore del corso di Progetti di opere civili de l´Escola de Treball di Barcellona, accompagnati dal Direttore della Sede di rappresentanza della Generalitat de Catalunya ad Alghero, Joan-Elies Adell, hanno visitato il Parco Naturale di Porto Conte. Il motivo della visita era quello di portare avanti l´innovativo progetto "Gioielli Naturali dei Paesi Catalani", diretto dal prof. Jaume Huguet, che ha ricevuto il Premio Fondazione Barcellona per la Formazione Professionale.

Ad accogliere i ragazzi il Presidente del Parco Stefano Lubrano e il Direttore Vittorio Gazzale. Il progetto che coinvolgerà gli studenti catalani prevede l´elaborazione di 18 plastici tridimensionali di diverse zone naturali di particolare interesse di tutti i territori di lingua catalana. Per Alghero, è stato scelto il Parco Regionale di Porto Conte che rappresenta la perla naturale della Riviera del Corallo. Durante la visita al Parco , gli studenti hanno potuto apprezzare i luoghi più significativi dal punto di vista naturalistico dell´area parco, ed inoltre hanno ricevuto tutte le informazioni tecniche necessarie per poter realizzare questo ambizioso ed innovativo progetto d´alto livello formativo. L´evento finale del progetto, una volta costruiti tutti i plastici, sarà la realizzazione di una mostra a Barcellona in cui saranno presentati al pubblico i modelli tridimensionali, accompagnati dalle informazioni circa la conformazione dei diversi territori. In un secondo tempo, l´esposizione verrà portata anche ad Alghero, per poter offrire ai cittadini algheresi un assaggio delle eccellenze naturalistiche e paesaggistiche dei Paesi Catalani.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!