Skip to the content

7^ Concorso Nazionale´La Degustatrice d´Olio d´Oliva´ FIDAPA, selezioni a Casa Gioiosa

logo_fidapaDomani sabato 10 maggio, i locali di Casa Gioiosa, sede del Parco naturale regionale ospiteranno le selezioni del 7° concorso nazionale "la degustatrice d´olio d´oliva" organizzato dalla sezione di Alghero della FIDAPA. I

l Premio, che ha già raggiunto ottimi risultati nelle precedenti edizioni, è patrocinato dal Comune di Alghero, dalla Camera di Commercio Nord Sardegna, dalla Fondazione META , dalla Provincia di Sassari, dal Parco Naturale Regionale di Porto Conte, dall´ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Olio d´Oliva) e dall´Associazione Nazionale Città dell´Olio. I

l concorso è riservato: - a donne assaggiatrici professioniste di olio extravergine e vergine di oliva; - a donne semplicemente appassionate ed estimatrici dell´olio di oliva.

Il programma della giornata presso la sede del Parco prevede dalle ore 9,30 le prove di degustazione, mentre alle 17,30 si svolgerà una tavola rotonda con giornalisti enogastronomici ed esperti del settore.

La manifestazione ´L´Oro di Alghero´, giunta alla 7° edizione, ha ottenuto in questi anni ottimi risultati valutabili dal crescente numero di partecipanti qualificate provenienti anche dall´estero e dal sempre più vivo interesse suscitato nel settore oleario. una_foto_edizione_premio_olio_dolivaE´ diventata un appuntamento importante in cui le donne dell´olio possono confrontarsi e scambiarsi i saperi per migliorare e approfondire la conoscenza di questo meraviglioso alimento che utilizzano quotidianamente. Sensibilizzare la popolazione alla valorizzazione dell´olio di oliva nella alimentazione è uno degli obiettivi che il premio si propone. La valorizzazione qualitativa e quantitativa dell´olio di oliva deve passare attraverso un consumatore consapevole.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!