Skip to the content

Oltre seicento visitano Casa Gioiosa sede del Parco in occasione di Monumenti Aperti. A fare da guide gli studenti delle scuole

foto_classi_monumenti_apertiLa terza edizione di Monumenti Aperti per Casa Gioiosa, l´ex colonia penale di Tramariglio, che oggi ospita la sede del Parco di Porto Conte è stata un autentico successo. Oltre seicento i visitatori che si sono presentati nelle due giornate di apertura del weekend di Monumenti Aperti.

Il debutto come piccole guide degli studenti delle classi 2a e 3 d della scuola media cittadina del plesso di via De Biase, è stato egregio e l´indice di gradimento dei visitatori è andato oltre le aspettative. Le insegnanti hanno preparato gli studenti in modo puntuale e le giovani guide, dislocate dentro il museo della memoria della vita carceraria "Giuseppe Tomasiello", dentro il centro visite ancora nel laboratorio delle energie alternative e nell´aula verde didattica hanno dimostrato di essere all´altezza dell´incarico affidatogli. "Ringraziamo di cuore i ragazzi per l´ottimo lavoro svolto-commenta il direttore del Parco di Porto Conte Vittorio Gazale- sono convinto che questa esperienza potrà ripetersi e migliorarsi nel tempo. L´occasione per i ragazzi di presentare l´ex colonia penale, ma l´intero Parco naturale è stata un occasione didattica davvero azzeccata.visita_alle_celle_con_gli_studenti Sono stati loro infatti, a documentarsi e, con l´aiuto delle insegnanti e delle guide ed educatori del Parco ,a comprendere ed imparare la storia umana e naturale dei luoghi. La formula quindi di imparare facendo penso sia un modello insuperabile per la conoscenza."

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!