Skip to the content

Il lungo fine settimana alla scoperta del canto delle berte sul promontorio di Punta Giglio

berte-agosto15

Fine settimana ferragostano con un ricco calendario di escursioni naturalistiche serali con le guide esclusive del Parco di Porto Conte afferenti alla cooperativa Exploralghero. Destinazione Punta Giglio alla scoperta del canto delle berte.

Le escursioni sono previste nelle giornate del 13-14-16-17 agosto dalle ore 19

Da sempre protagonista della leggenda presso gli antichi, la berta torna sulla terra solo per un breve periodo dell´anno ed il suo canto si può udire solo quando è calato il buio completo. Prima della sua partenza verso l´Atlantico, dove migra in autunno, vi accompagneremo per ascoltare il suo singolare "canto d´amore" sotto la coltre nera di stelle nelle serate di luna nera. È un canto struggente simile a un lamento, c´è chi afferma che siano le anime dei compagni di Diomede (l´eroe omerico prediletto da Atena), condannate a vagare in cerca del loro condottiero scomparso in battaglia, altri le accostano alle sirene di Ulisse che con il loro canto "periglioso",attiravano i marinai che rischiavano così di naufragare al buio sugli scogli.

PROGRAMMA:

ore 19.00 Ritrovo all´ingresso dell´area di Punta Giglio, fronte Embarcadero

ore 19.30 Partenza dell´escursione

ore 23:00 fine dell´escursione (rientro al parcheggio dell´Area protetta) Equipaggiamento consigliato: acqua, scarponcini leggeri o scarpe da ginnastica, cena al sacco, pila frontale o torcia, vestiario appropriato al cambiamento d´orario.

Per chi fosse interessato è gradita la prenotazione. Sarà previsto un numero massimo di 20 persone.

Il costo è di 15 € a persona, 10 € per bambini dai 6 ai 12 anni (sotto i 6 anni gratuito).

Per info e prenotazioni : 331 34 00 862 oppure scrivere ad [email protected]

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!