Skip to the content

Operativo il primo punto informazioni del Parco a Fertilia, sarà aperto tutti i giorni al mattino e alla sera per la promozione dell´area protetta e dei prodotti a marchio della rete dei parchi

infopoint-a-fertilia(1)Operativo il primo punto informazioni del Parco naturale regionale di Porto Conte a Fertilia. Nel locale concesso dalla Regione Sardegna, riqualificato e allestito in via Pola 20 verranno fornite dalle guide esclusive del Parco informazioni sull´area protetta regionale, sul suo valore naturale ma anche sull´opportunità di corretta fruizione. Verranno promossi anche i prodotti e i servizi presenti dentro l´area protetta che hanno ottenuto il marchio della rete dei parchi e delle aree protette.

Con l´inaugurazione ufficiale avvenuta venerdì scorso, è ufficialmente operativo il primo punto informazioni del Parco naturale regionale di Porto Conte. E´ ubicato a Fertilia sotto i portici di via Pola in un locale concesso dalla Regione Sardegna e che il Parco ha ristrutturato e allestito per funzionare da catalizzatore di potenziali visitatori e iniziative per la promozione dei prodotti e dei servizi presenti nella prima area protetta istituita in Sardegna. L´ufficio in stile minimalistica, ma funzionale alle esigenze per cui è stato realizzato sarà aperto al mattino dalle 10 alle 12 e di sera dalle 18 alle 22. Non solo informazioni comunque da parte delle guide del Parco che opereranno all´interno, ma una fitta serie di microventi spalmati settimanalmente da agosto a ottobre. Eventi volti alla conoscenza dell´area protetta, ma anche dei prodotti e servizi ed in modo particolare un attenzione significativa sarà dedicata alla laguna del Calich, l´area umida più prossima alla città di Alghero e attaccata alla borgata di Fertilia e che rappresenta il primo luogo naturale del Parco di Porto Conte. un-momento-dellinaugurazione-dellinfopoint-a-fertiliaNel corso di questi prossimi tre mesi inoltre grazie ad un finanziamento previsto nell´ambito del progetto ´Gac, gruppo di azione costiera del Nord Sardegna´ verranno promosse iniziative volte alla valorizzazione del ´pesce povero´ che si pesca nella laguna del Calich con eventi enograstronomici di degustazione e il coinvolgimento di pescatori e ristoratori del territorio. Sotto i portici di via Pola potranno inoltre essere acquistati i prodotti che hanno conseguito il marchio della rete dei parchi e delle aree protette.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!