Skip to the content

Riapre il punto informativo del Parco di Porto Conte per il periodo natalizio, tante le iniziative e si parte con la mostra Uccelli in 3D

mostra-uccelli-in-3dSarà la mostra "Uccelli in 3D" ad inaugurare la riapertura del punto informativo del Parco di Porto Conte a Fertilia per il periodo natalizio. Dal 21 dicembre al 6 gennaio in programma tante iniziative ed eventi tutti dedicati alla scoperta e conoscenza dell´area protetta regionale di Porto Conte, dei servizi offerti ma anche delle aziende del territorio con il loro prodotti e servizi che hanno ottenuto il marchio di qualità ambientale.

Sarà inoltre possibile sempre presso il punto informativo acquistare pubblicazioni del parco prodotti agroalimentari certificati e quindi scegliere un regalo originale in occasione del Natale. Il punto informativo rimarrà aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20 escluse le festività di Natale e Santo Stefano e il giorno di Capodanno. In programma come detto tanti appuntamenti d´intrattenimento che coinvolgeranno artigiani locali, le aziende certificate dal Parco e ancora momenti di escursione presso la laguna del Calich e in altre località del Parco.

Tornado alla mostra "Uccelli in 3D" si tratta di un esposizione di specie dell´avifauna del Parco imbalsamate in modo esemplare dal tassidermista Umberto Graziano, ispettore forestale con la passione per quest´arte della conservazione degli animali per scopi scientifici. Umberto Graziano è anche presidente dell´associazione Ordine naturale proprietaria della collezione di esemplari presenti nella mostra e uno dei tassidermisti più affermati in campo internazionale, nazionale oltre che regionale.

L´inaugurazione della mostra "Uccelli in 3d" avverrà lunedì 21 dicembre alle ore 9 alla presenza delle scolaresche della vicina scuola media di Fertilia. L´allestimento della mostra si inserisce nel progetto di educazione all´ambiente e alla sostenibilità denominato "Voliamo in alto sul Parco di Porto Conte" finanziato dalla Regione Sardegna. L´allestimento gode inoltre della collaborazione della sezione locale della Lipu oltre che dell´associazione Ordine naturale proprietaria della collezione.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!