Skip to the content

Paolo Fresu in concerto a Casa Gioiosa

paolo-fresu-brass-bangCasa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte aperta in occasione del concerto di Paolo Fresu previsto a Tramariglio martedì prossimo 7 luglio. Sarà l´occasione per visitare gratuitamente il museo della memoria della vita carceraria ´Giuseppe Tomasiello´, le aule didattiche ´Vita da api´ ed ´energie sostenibili´, la neonata area museale della sezione 5 del Parco geominerario della Sardegna, il giardino botanico. Un importante vetrina delle aziende di prodotti e servizi del territorio che hanno ottenuto il marchio del Parco e delle aree protette, sarà inoltre allestita all´interno di Casa Gioiosa. Sarà quindi possibile per coloro che hanno acquistato il biglietto del concerto accedere dalle 19,30 all´interno dell´ex colonia penale di Tramariglio per visitarla. Disponibile anche una degustazione di prodotti tipici a cura delle aziende dell´agroalimentare con un modesto contributo economico.

L´ex colonia penale di Tramariglio, oggi prestigiosa sede del Parco naturale regionale di Porto Conte ospiterà martedì prossimo 7 luglio l´unica tappa sarda del tour estivo del musicista Paolo Fresu che si esibirà insieme a Steven Bernstein, Gianluca Petrella e Marcus Rojas in ´Brass Bang´. L´appuntamento è fissato per le ore 21,30, ma per chi è in possesso del biglietto sarà anche l´occasione per visitare Casa Gioiosa sede del Parco che aprirà le porte dalle 19,30 con un ricco programma di opportunità di visita e fruizione alla scoperta dell´area protetta regionale. Chi infatti, arriverà prima del concerto potrà visitare gratuitamente il museo della memoria della vita carceraria ´Giuseppe Tomasiello´, le aule didattiche ´Vita da api´ ed ´energie sostenibili´, la neonata area museale della sezione 5 del Parco geominerario della Sardegna, il giardino botanico. Un importante vetrina delle aziende di prodotti e servizi del territorio che hanno ottenuto il marchio del Parco e delle aree protette, sarà inoltre allestita nel giardino interno di Casa Gioiosa. Disponibile anche una degustazione di prodotti tipici a cura delle aziende dell´agroalimentare con un modesto contributo economico. Insomma un occasione per conoscere l´area protetta regionale e le sue attività coniugando i profumi, la storia e i sapori del territorio di Porto Conte. Tra le aziende che hanno dato la loro disponibilità ad offrire prodotti e a illustrare i propri servizi figurano: Le Ragnatele parco avventura, Overing Diving Center - Archimete, Raggi Di Sardegna , Azienda Agricola Nure, Azienda agricola Antonella Leda´ D´ittiri, Azienda agricola Rigatteri, Azienda agricola Naturabio, Exploralghero, Azienda Riu, Azienda Angelo Porcheddu.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!