Skip to the content

Monumenti Aperti, Casa Gioiosa sede del Parco aperta ai visitatori per due giorni, a fare da guida i giovani studenti della scuola media di via De Biase

uno_scorcio_della_sede_del_parco_di_porto_conteAnche quest´anno il Parco regionale di Porto Conte aderisce a Monumenti Aperti e apre al pubblico gratuitamente la propria sede istituzionale Casa Gioiosa, l´ex colonia penale di Tramariglio. Saranno quindi visitabili il museo della memoria della vita carceraria "Giuseppe Tomasiello", il centro visite e di educazione ambientale, l´aula verde botanica, l´aula didattica vita da api e il laboratorio delle energie alternative.

Sarà una bella occasione per ammirare e conoscere le attività del Parco, ma soprattutto scoprire la storia dei luoghi ed in particolare la vita dell´ex colonia penale di Tramariglio che ospitò tra il 1941 al 1961 oltre cinquemila detenuti. Appuntamento dunque per sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. A fare da guide e "Ciceroni" i giovani studenti della scuola Media di via De Biase accompagnati dagli insegnanti e coordinati dagli operatori del Parco.

Un appuntamento da non perdere!

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!