Skip to the content

Panificazione tradizionale, dopo il primo corso riservato agli abitanti dell´agro, il Parco di Porto Conte promuove una nuova sessione per il mese di maggio.

panePanificazione tradizionale, dopo il primo corso riservato agli abitanti dell´agro il Parco di Porto Conte promuove una nuova sessione per il mese di maggio. Due le giornate delle attività previste con anche prove pratiche.

Partito in sordina e in maniera sperimentale nel mese di aprile, dato il successo e numerosa partecipazione registrata, il Parco di Porto Conte organizza un nuovo corso sulla panificazione tradizionale. L´iniziativa, nata in collaborazione con il comitato zonale Nurra, e svolta con la collaborazione di Porto Conte Ricerche, del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, prevede una parte teorica e momenti dedicati all´attività pratica. Diversi gli argomenti trattati nelle due giornate di teoria e che spaziano dalle differenze dei processi di panificazione alle tecniche di fermentazione naturale e guidata e naturalmente sul corretto uso delle materie prime. Il nuovo corso si terrà nelle giornate del 6 e 11 maggio (orario 18-20) mentre le attività pratiche verranno concordate durante il corso. Il luogo degli incontri è fissato presso la sede del Parco in località Tramariglio. A tenere le lezioni saranno il Presidente del Parco di Porto Conte prof. Antonio Farris, già docente universitario di microbiologia agraria e autorevole esperto del comparto agroalimentare sardo ed il Dr Pasquale Catzeddu, ricercatore presso Porto Conte Ricerche ed esperto del settore. Per avere maggiori informazioni e per le iscrizioni al corso occorre chiamare il numero 079/945005 oppure il 3474974285.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!