Skip to the content

Nuove aziende del settore agroalimentare e dei servizi turistici si certificano con il marchio di qualità ambientale

marchio_qualita_ambientaleNuovi conferimenti del marchio di qualità della rete dei Parchi a sei aziende operanti nel settore agroalimentare e dei servizi turistici. Il riconoscimento avverrà domani (martedì) alle 10 alla presenza oltre che del presidente e del direttore del Parco di Porto Conte Antonio Farris e Vittorio Gazale, acnhe dell´Assessore all´Ambiente Raimondo Cacciotto e dell´Assessore allo sviluppo economico Natacha Lampis. Bollini per Sella & Mosca, Agriturismi Naturabio e Agave, Antica Compagnia Olearia, Cooperativa Exploralghero e Mangiasardo.

Domani mattina a partire dalle ore 10 a Casa Gioiosa, sede del Parco naturale regionale di Porto Conte, si terrà la cerimonia di conferimento di nuovi marchi di qualità ambientale della rete dei Parchi a sei aziende operanti nel settore agroalimentare e dei servizi turistici. ´Il riconoscimento del marchio di qualità – spiega il presidente del Parco di Porto Conte Antonio Farris – è ora una realtà sempre più consolidata e che sta riscuotendo interesse nei confronti degli operatori che ne vedono un elemento che garantisce valore aggiunto ai loro prodotti e servizi. Con il conferimento del marchio ad altre sei aziende, arriviamo a ben 22 bollini di qualità ambientale rilasciati all´interno del territorio protetto e della zona contigua. A breve ci sarà anche l´apertura del nuovo emporio dei prodotti del Parco di fronte alla sede di Casa Gioiosa a Tramariglio che darà finalmente la giusta visibilità a questo percorso di sostenibilità ambientale perseguito a livello di produzioni agroalimentari dagli operatori del territorio´. Il conferimento del marchio della rete dei Parchi avverrà alla presenza oltre che del presidente e del direttore del Parco di Porto Conte anche dell´assessore all´ambiente Raimondo Cacciotto e dell´assessore allo sviluppo economico Natacha Lampis che consegneranno a loro volta il bollino di qualità alle aziende: Sella & Mosca per il vino Torbato di Alghero, all´Antica Compagnia olearia di Antonio Fois per l´olio extravergine, agli agriturismi Agave e Naturabio, al ristorante mobile Mangiasardo e alla cooperativa Exploralghero delle guide esclusive del Parco di Porto Conte e dell´Ente Foreste della Sardegna.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!