Skip to the content

Fertilia, storia di un´opera d´arte e del suo territorio nuovo appuntamento all´infopoint del Parco nella borgata vicino al Calich

locandina-10-ottobre2015-corretta

Nuovo appuntamento culturale al punto informativo del Parco di Porto Conte a Fertilia. Sabato 10 ottobre nell´ambito delle iniziative finalizzate alla valorizzazione del Calich e dell´abitato di Fertilia, nell´ambito nel progetto, promosso dal Gruppo d´Azione Costiera Nord Sardegna, azione 2.3.3, PSL ´Pesca e sviluppo sostenibile nel Nord Sardegna´, Si terrà una conferenza dal titolo "Fertilia, storia di un´opera d´arte e del suo territorio, dalla laguna del Calich alla bonifica integrale della Nurra".

In particolare l´iniziativa per motivi di spazio si svolgerà presso il Centro di Aggregazione Sociale ´10 febbraio´, in via Lungomare Rovigno al numero 15/b, alle ore 18:30, a pochi passi dall´infopoint di Via Pola. Grazie al materiale bibliografico e fotografico rappresentato da filmati e immagini accattivanti e spesso inedite raccolte in 20 anni di studi e passione dall´architetto fertiliano Michele Rosa, ed alle ricostruzioni dell´architetto Marco Visicaro sarà possibile scoprire cosa si cela dietro le architetture non realizzate, una chiesa cinquecentesca nascosta, una torre aragonese scomparsa, le saline dimenticate, un campo di lavoro fascista e le immagini inedite del bombardamento dell´aeroporto.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!