Skip to the content

"L´arte nelle mani, racconti di legno." e "In volo sulla laguna" due nuovi eventi all´infopoint di Fertilia e al Calich sabato e domenica 17 e 18 ottobre in compagnia di Domenico Sorbara e la Lipu

evento-intarsi-17-settembreIn programma due nuovi eventi organizzati dal Parco di Porto Conte, in collaborazione con la cooperativa Exploralghero, all´interno delle iniziative promosse dal Gruppo d´Azione Costiera Nord Sardegna confondi FEP 2007-2013, per la valorizzazione del Calich e del suo territorio.

Sabato 17 ottobre nel filone ´Arti nelle mani´ incentrato sull´estro e la bravura di artisti che hanno come ispirazione il territorio ei paesaggi della laguna del Calich, il protagonista della serata sarà Domenico Sorbara che mostrerà le sue creazioni. Pirografie e intarsi che trasformano il legno in una tela su cui rappresentare scene di vita marinaresca, paesaggi lagunari e altro ancora. Appuntamento alle ore 19 presso l´info point del Parco, in via Pola, 22 a Fertilia.

Domenica 18 ottobre invece un nuovo appuntamento lungo le sponde del Calich: una breve passeggiata per osservare l´avifauna che vive nella laguna in compagnia dell´associazione LIPU, che coinvolgeranno i partecipanti nel riconoscimento e nell´identificazione delle specie che si potranno avvistare. Tra i giunchi, le canne e i tamerici che crescono sulla sponda della laguna si possono osservare infatti numerose specie di uccelli che in questo prezioso ambiente trovano riparo e cibo per vivere, svernare, riprodursi e alimentarsi.

Necessario abbigliamento poco appariscente (meglio se di colore verde/marrone) e se possibile binocoli o cannocchiali Appuntamento alle ore 17.00 presso l´info point del Parco, in via Pola, 20 a Fertilia. Per informazioni: Info Point: via Pola, 20 Fertilia Tel.: +39 3313400862 Mail: [email protected]

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!