Skip to the content

Pagaiando in laguna, irrinunciabile esperienza per scoprire la laguna a bordo di una canoa/kayak

locandina-31-0ttobre-pagaiando-nella-lagunaUltimo appuntamento delle iniziative finalizzate alla valorizzazione del Calich nell´ambito nel progetto, promosso dal Gruppo d´Azione Costiera Nord Sardegna, azione 2.3.3, PSL ´Pesca e sviluppo sostenibile nel Nord Sardegna´, realizzate dal Parco Regionale di Porto Conte in collaborazione con la cooperativa ExplorAlghero.

L´iniziativa porta il titolo di: Pagaiando nella laguna Passeggiata autunnale in canoa per scoprire uno dei tratti più suggestivi del panorama lagunare del Calich, in collaborazione con l´Associazione Kayakers Nord-Sardegna. La mattina saranno coinvolti i ragazzi delle scuole medie di Fertilia nel battesimo della canoa, mentre il pomeriggio sarà possibile fare un´escursione guidata in canoa lungo le sponde del Calich che regalerà un´emozione unica immersi nella natura alla scoperta di scorci poco conosciuti. Il percorso è facile e accessibile a tutti fra tempi di uscita e rientro sono circa 2 ore in canoa. A conclusione sarà possibile un piccolo ristoro a cura a base di pesce della laguna. I partecipanti all´escursione devono essere capaci di nuotare e avere una purchè minima esperienza di canoa, comunque spetta agli accompagnatori decidere il percorso a cui ci si dovrà attenere, in funzioni delle capacità complessive del gruppo. Nel caso di previsioni o condizioni meteorologiche particolarmente avverse, l´escursione potrà essere annullata il giorno stesso e rinviata a data da definirsi. È consigliato abbigliamento sportivo, leggero e termico. L´appuntamento è per le ore 14 presso l´info point di Fertilia, al numero 20, di via Pola (sotto i portici). Da lì ci si sposterà verso il punto di partenza. Per informazioni: Info Point - Fertilia Via Pola 20 Email: [email protected] Tel: +39 331 3400862

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!