Skip to the content

Franca Masu in concerto a Casa Gioiosa, la cantante algherese si esibirà all´interno del giardino botanico della sede del Parco

masuVenerdi 11 settembre la cantante Franca Masu terrà un concerto dal titolo AZULEJOS a Villa Gioiosa sede del Parco Naturale di Porto Conte. L´evento è previsto per le ore 20.00. L´appuntamento con l´artista di Alghero è il primo di una nuova serie di appuntamenti che la Direzione e la Presidenza dell´Ente sta calendarizzando al fine di arricchire e prolungare nel corso della stagione le occasioni di visita al Parco, per conoscerlo più da vicino e degustare tutti prodotti dell´agroalimentare che sono nati ed etichettati con il marchio del Parco.

L´unione tra arte, cultura, musica e Natura sono gli elementi base del nuovo progetto del Parco di Porto Conte sostenuto dalla Fondazione Banco di Sardegna. Franca Masu presenterà ´Azulejos´ un titolo emblematico e quanto mai appropriato per questo riuscito live, in cui si coglie l´aspetto più intimo della sensibilità e della forza femminile e di un´isola, la Sardegna, posta nel cuore dei mari. ´Azulejos´ è stato definito come il canto che abbraccia i mari, perché è il canto di una donna che tiene stretto il laccio con le sue radici, prima sarde poi catalane, senza dimenticare di essere naturalmente italiana e quindi mediterranea, con una voce che invade, spazia, evoca ed emoziona. Con ´Azulejos´ torna ad addentrarsi in antiche e nuove melodie della sua Alghero, tra le più affascinanti, apportando anche alcuni tra i temi più noti in lingua sarda, napoletana, portoghese e castigliana che ormai fanno parte del suo raffinato repertorio. Sarà accompagnata da un quartetto formidabile con Alessandro Girotto alle chitarre, Salvatore Maltana al contrabbasso, Fausto Beccalossi alla fisarmonica e Andrea Ruggeri alla batteria. Il concerto vede anche il sostegno della Banca di Sassari per il progetto ´Conosciamoci meglio´. E´ previsto un servizio di transfer con autobus che partirà da Piazzale della Pace alle ore 18.15 e ritorno previsto per le ore 22.00. In questo modo, si potrà arrivare al Parco per tempo per seguire il percorso delle degustazioni e si potrà assistere anche alle prove generali dello spettacolo. Si prega di dare conferma di adesione per il servizio bus al numero: 079 982030. Il costo è di € 5.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!