Skip to the content

In volo sulla laguna, escursione di birdwatching giovedi 3 settembre un occasione da non perdere!

locandina-evento-gac-settembreSe avete in mente di scoprire la laguna del Calich partendo dai suoi abitanti giovedì prossimo 3 settembre è la giornata giusta !

Nell´ambito delle attività di valorizzazione del Calich, nel progetto, promosso dal Gruppo d´Azione Costiera Nord Sardegna che vede soggetto attuatore il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, con fondi FEP 2007-2013, la cooperativa delle guide esclusive del Parco, in collaborazione con la LIPU di Alghero, propone una passeggiata lungo le sponde della laguna per attività di birdwatching e per illustrare e osservare quelle che sono le caratteristiche ambientali e storiche dell´area umida protetta. La passeggiata culminerà con un´attività di birdwatching, grazie alla collaborazione della LIPU, con appostamenti nei capanni da poco realizzati dal Parco di Porto Conte per osservare attraverso le lenti dei binocoli le numerose specie di volatili che trovano riparo tra le acque, i canneti, i canali e le siepi del Calich. L´appuntamento è alle ore 17.40 presso l´info point del Parco a Fertilia. Necessario abbigliamento poco appariscente (meglio se di colore verde/marrone) e se possibile binocoli o cannocchiali. L´iniziativa è gratuita, è gradita la prenotazione. Per informazioni: Info Point: via Pola, 20 Fertilia Tel.: +39 331 3400862 Mail: [email protected]

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!