Skip to the content

L´arte nelle mani, intrecci della laguna del Calich. Sabato 12 settembre ore 18 presso il punto informativo del Parco serata in compagni dell´artista dei giunchi Pierluigi Calvani

evento-intrecci-12-settembreL´arte nelle mani, intrecci della laguna del Calich. Serata in compagnia di Pierluigi Calvani e delle sue creazioni nel punto informativo del Parco di Porto Conte a Fertilia. Sabato 12 settembre dalle ore 18,30.

In occasione delle attività di valorizzazione del Calich, nell´ambito nel progetto, promosso dal Gruppo d´Azione Costiera Nord Sardegna che vede soggetto attuatore il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, con fondi FEP 2007-2013, sabato 12 settembre è prevista una serata in compagnia di Pierluigi Calvani e della sua arte dell´intreccio con dimostrazioni della lavorazione dei cestini creati con canna di palude e giunchi del Calich. L´iniziativa si svolgerà presso il punto informativo del Parco di Porto Conte a Fertilia sotto i portici di via Pola 20 a partire dalle ore 18,30. "Passando attraverso il lavoro delle mani, gli occhi impareranno a vedere e ´scoprire´ queste piante semplici ed importanti che sono sempre state parte integrante del nostro territorio ma che spesso rimangono invisibili (…). Esse per mano dell´uomo prendono forma e divengono strumenti, oggetti capaci di perdurare nel corso degli anni senza creare nessun danno all´ambiente, ma soprattutto capaci di raccontare una storia, la storia di un legame profondo tra l´uomo e la natura che ciclicamente si rigenera ogni anno".

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!