Skip to the content

L´arte nelle mani, sull´onda della creatività

evento-barche-27-settembre-2L´arte nelle mani, sull´onda della creatività.Serata in compagnia dei fratelli Caria e le loro riproduzioni in scala di gozzi, lampare e dei chiattini del Calich. L´appuntamento è per domenica 27 settembre alle ore 19 presso il punto informativo del Parco naturale regionale di Porto Conte a Fertilia.

Nell´ambito delle attività di valorizzazione del Calich promosse dal Gruppo d´Azione Costiera Nord Sardegna che vede soggetto attuatore il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, con fondi FEP 2007-2013, continuano i consueti appuntamenti settimanali presso il punto informativo a Fertilia, organizzati dalle guide esclusive del Parco afferenti alla cooperativa Exploralghero. L´ obbiettivo è valorizzare la cultura e le tradizioni locali della borgata di Fertilia nel suo intimo rapporto con la laguna del Calich. Stavolta gli ospiti d´onore saranno i fratelli Caria e le loro meravigliose creazioni. Gli artigiani Gabriele (noto Gigi) e Gianni Caria saranno lieti di mostrare ai partecipanti i modelli di imbarcazioni da loro prodotti ed illustrare anche le principali tecniche di costruzione di queste meraviglie in miniatura che riproducono in tutto e per tutto le tradizionali imbarcazioni dei pescatori dell´area umida.

Per informazioni: Info Point - Fertilia Via Pola 20 Email: [email protected] Tel: +39 331 3400862

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!