Skip to the content

Film di 007 a Casa Gioiosa. Nell´ambito della rassegna ´Cinema delle terre e del Mare´ domenica 7 agosto dalle 19,30 tavola rotonda e poi proiezione film dalle 22

locandina-007Film di 007 a Casa Gioiosa. Nell´ambito della rassegna ´Cinema delle terre e del Mare´, il Parco regionale di Porto Conte aderisce offrendo per la proiezione della storica pellicola di ´007 – la spia che mi amava´ le cui scene ebbero come ´location´ la strada che porta a Capo Caccia, il giardino botanico all´interno dell´ex colonia penale di Tramariglio. Per l´occasione apertura serale del museo della memoria carceraria ´G. Tomasiello´ e degustazione dei prodotti delle aziende certificate del Parco. Possibile inoltre alle 19 effettuare una passeggiata verso Cala Barca per ammirare uno dei set cinematografici dello storico film ´la scogliera dei desideri´.

A partire dagli ´anni 60 le coste, le spiagge e i paesaggi del territorio di Alghero e del Parco regionale di Porto Conte sono state spesso scelti come ´location cinematografiche´, anche da grandi produzioni hollywoodiane. Da la ´scogliera dei desideri´ a ´007 la spia che mi amava´ a ´l´isola degli uomini pesce´. Domenica sera a partire dalle 19,30 nell´ambito della rassegna ´Cinema delle terre e del Mare´ la sede del Parco di Porto Conte, l´ex colonia penale di Tramariglio, ed in particolare all´interno del giardino botanico si parlerà di ´il cinema ad Alghero, ieri, oggi e domani´ in una tavola rotonda coordinata da Raffaele Sari. A seguire dalle 22 proiezione del film ´007 la spia che mi amava´. Nel corso della serata sarà possibile visitare dalle 19 alle 21 il museo della memoria carceraria ´G. Tomasiello´ . Alle 19 inoltre sarà possibile effettuare una passeggiata verso Cala Barca una delle location del film ´la scogliera dei desideri´. Mentre dalle 21 sarà possibile attraverso il pagamento di un ticket poter degustare i prodotti delle aziende certificate del Parco.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!