Skip to the content

Oltre un migliaio le persone tra gruppi, famiglie e singoli utenti che hanno scelto di trascorrere la pasquetta nei complessi forestali del Parco di Porto Conte.

ingresso-prigionette-con-gli-standOltre un migliaio le persone tra gruppi, famiglie e singoli utenti che hanno scelto di trascorrere la pasquetta nei complessi forestali del Parco di Porto Conte. Ben 650 gli ingressi nella foresta demaniale di Prigionette-Porto Conte dove le guide esclusive del Parco afferenti alla cooperativa Exploralghero hanno organizzato escursioni guidate di trekking e mini tour per i bambini per l´osservazione degli animali della riserva naturale. Ottimo riscontro anche le aziende agroalimentari certificate con il marchio della rete dei parchi e delle aree protette che hanno esposto i loro prodotti per tutta la giornata.

Per niente intimoriti dal tempo incerto e poco primaverile hanno invaso comunque i complessi forestali del Parco di Porto Conte, in particolare Punta Giglio e Prigionette- Porto Conte, utilizzando i servizi, le aree pic-nic, i sentieri naturali e godendo delle varie iniziative culturali ed enogastronomiche in programma. Sono stati oltre un migliaio gli appassionati delle attività all´aria aperta e della natura che hanno scelto di trascorrere la pasquetta all´interno del territorio protetto. Ben 650 gli ingressi solo nella foresta demaniale di Porto Conte-Prigionette dove famiglie, gruppi e singoli utenti sono stati accolti dalle guide esclusive del Parco, afferenti alla cooperativa Exploralghero, e accompagnati in escursioni di trekking verso monte Timidone e Cala Barca. Ma non solo, in tanti hanno gustato prodotti tipici e degustato quanto esposto dalle aziende agroalimentari certificate dal marchio della rete dei parchi e delle aree protette. Grande afflusso anche lungo i sentieri e le aree pic-nic di Punta Giglio, una delle zone peraltro più riparate al vento di libeccio che ha spirato per tutta la giornata di pasquetta. Presenze interessanti anche nell´area verde recentemente riqualificata dal Parco a Tramariglio. Qualcuno inoltre ha voluto sfidare il vento pungente sostando comunque nella zona di Mugoni nei pressi della spiaggia. Frequentata anche la nuova area ricreativa e per l´osservazione faunistica di viale Burruni lungo la sponda del Calich. Insomma un bilancio più che positivo che dimostra il gradimento degli amanti della natura per le iniziative e i servizi messi in campo dal Parco di Porto Conte. Il palinsesto messo a punto dalle guide del Parco e denominato ´Primavera al Parco´ proseguirà ad ogni modo per tutto il mese di aprile e maggio con escursioni previste nelle domeniche del 3-10-17 aprile e 1 - 15 - 22 e 29 maggio.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!