Skip to the content

Secondo appuntamento con la rassegna ´Mondo Rurale´, venerdì 18 marzo ore 15,30 a Sa Segada si parlerà di ´Cosa e come trasformare´.

paniere_di_fruttaSecondo appuntamento con la rassegna ´Mondo Rurale´, venerdì 18 marzo ore 15,30 a Sa Segada si parlerà di ´Cosa e come trasformare´. Una conferenza sulle opportunità di valorizzazione delle produzioni agroalimentari e la loro trasformazione tra tradizione e nuove tecnologie.

L´evento è organizzato dal Parco di Porto Conte in collaborazione con l´Assessorato allo sviluppo economico e attività produttive, Università di Sassari, Agenzia Laore Sardegna e i comitati dell´agro. Prosegue l´attività di valorizzazione del territorio della Nurra algherese ad opera del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, con un convegno che si terrà Venerdì 18 marzo, alle ore 15.30 nella Sala riunioni della Borgata di Sa Segada. L´incontro, il secondo di una terna che ha la finalità di focalizzare le potenzialità produttive del territorio e di fornire indicazioni tecniche mirate ai produttori locali, è organizzato dal Parco nell´Ambito della rassegna ´Mondo Rurale´ coordinato dall´Amministrazione Comunale di Alghero, in collaborazione con Università di Sassari e Agenzia Laore Sardegna. Dopo il primo convegno incentrato sulle produzioni agroalimentari quali vino, olio, formaggio, carne, si prosegue con la trasformazione delle stesse. L´obbiettivo è quello di potenziare e migliorare le produzioni di pane, dolci, conserve vegetali e birra. Il Convegno è organizzato in collaborazione con: Comitato di Borgata Sa Segata-Tanca Farrà , Comitato Zonale Nurra, Comitato di Borgata Guardia Grande-Corea, Comitato di Borgata Maristella, Associazione Edu-Eco-Agro Maris, Associazione Impegno Rurale, Associazione La Matita, Associazione Socio-culturale Sportiva di Guardia Grande.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!