Skip to the content

Monumenti Aperti, anche quest´anno visite guidate per due giorni a Casa Gioiosa sede del Parco ma anche nelle postazioni militari di Monte Doglia

il-giardino-botanico-a-casa-gioiosa-1-bruno-manunzaAnche quest´anno il Parco di Porto Conte aderisce all´iniziativa Monumenti Aperti tenendo aperta e visitabile la prestigiosa Casa Gioiosa, l´ex colonia penale di Tramariglio, oggi sede del Parco.

Saranno quindi visitabili i locali che ospitano il museo della memoria carceraria Giuseppe Tomasiello, il giardino botanico interno e tutte le sezioni del centro di educazione ambientale Ceamat. Dal laboratorio "Vita da Api" al laboratorio "Miniere e minerali" sezione del Parco geominerario storico ambientale della Sardegna e ancora il centro visite che ospita in queste settimane un interessante mostra denominata "Ucelli in 3d" che racchiude tutte le specie dell´avifauna più presenti nel Parco. Grazie alla disponibilità del gruppo scout Alghero 3 inoltre saranno visitabili le postazioni militari di Monte Doglia dove il Parco ha recentemente realizzato un sentiero dedicato.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!