Skip to the content

4° raduno mezzi militari storici, alcune strade panoramiche del Parco naturale regionale di Porto Conte ospiteranno il corteo

monte-giu-de-sa-domu-134° raduno mezzi militari storici, alcune strade panoramiche del Parco naturale regionale di Porto Conte ospiteranno il corteo ed in particolare alcun percorsi che vennero percorsi durante il periodo del secondo conflitto bellico. E´ iniziata questa mattina(venerdì) la ´ tre giorni´ del 4° raduno di mezzi militari storici organizzata dall´Associazione ´Nel vivo della Storia´.

Anche per questa edizione il Parco di Porto Conte ha deciso di patrocinare ed ospitare il passaggio dei mezzi in alcune strade del territorio protetto. In particolare il percorso previsto all´interno del Parco si svolgerà domenica prossima(25 settembre ) e prevede la salita del corteo di mezzi militari sulla strada che conduce al radio faro di Monte Doglia dove grazie alla disponibilità del Distaccamento aeroportuale di Alghero sarà possibile accedervi e sostare temporaneamente. Il raduno di mezzi storici rappresenta una ulteriore conferma del poter attrattivo del territorio del Parco di Porto Conte e della Riviera del Corallo in generale e che può costituire un buona occasione per un turismo di nicchia nei periodi di spalla. Il Parco di Porto Conte crede molto infatti, sulla necessità di valorizzare l´imponente patrimonio immobiliare risalente alla seconda guerra mondiale spalmato nei punti panoramici più suggestivi dell´area protetta da Punta Giglio a Monte Doglia e lungo i percorsi naturalistici di monte Palmavera e Monte Murone. Luoghi importanti inglobati ormai nella natura dei luoghi, ma che raccontano tanto di periodi storici passati è che importante e strategico valorizzare.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!