Skip to the content

Riqualificata l´area verde prospiciente il ponte sul Calich

immagine-ponte(1)Conclusi i lavori di riqualificazione naturalistica, bonifica dei luoghi e installazione di pannelli informativi nell´area verde prospiciente il vecchio ponte sul Calich. Venerdi alle 12 presentazione dell´opera svolta dal Parco di Porto Conte in collaborazione con il comune di Alghero e il supporto logistico e operativo degli operai della Geoparco scarl.

Verrà ufficialmente resa fruibile al pubblico venerdì (16 settembre) prossimo dalle ore 12 l´area verde antistante il ´ponte romano´ di Fertilia. Si sono infatti, conclusi nei giorni scorsi i lavori di recupero ambientale, bonifica dai rifiuti e riordino della segnaletica informativa con recupero di una vecchia staccionata di delimitazione portati avanti dal Parco naturale regionale di Porto Conte in collaborazione con il Comune di Alghero e il supporto operativo della Geoparco Scar/Ati Ifras. Il sito oggi si presenta ordinato, pulito e gradevole per passeggiate all´aria aperta, attività di osservazione dell´avifauna della laguna del Calich. Con la conclusione inoltre, del nuovo tratto di pista ciclabile realizzato dal Comune di Alghero l´area del ´ponte romano´ rappresenta un ulteriore luogo di fruizione sia sotto il profilo naturalistico che di attrazione turistica vista la presenza del vecchio ponte anch´esso consolidato attraverso due distinti interventi svolti dalla Soprintendenza ai beni artistici e architettonici di Sassari. Recentemente inoltre il Comune è riuscito a ripristinare una parziale illuminazione notturna del ponte ricreando una suggestiva cornice al paesaggio lagunare. La presentazione dei lavori eseguiti, come detto, avverrà venerdì alle 12 e sarà curata dal presidente del Parco di Porto Conte Antonio Farris coadiuvato dal direttore dell´Ente Mariano Mariani.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!