Skip to the content

Emozioni di Primavera, ecco il programma per il quarto fine settimana - Ponte del primo maggio al Parco di Porto Conte

logo-parco-emozioni-rgb-webIntenso e articolato anche il quarto weekend di "Emozioni di Primavera" che coincide con il ponte del 1° Maggio. Tre giorni dove si alterneranno diverse attività oltre quelle ormai ordinariamente previste ogni sabato e domenica a Casa Gioiosa, sede del Parco a Tramariglio. Ma ecco il programma nel dettaglio:

Sabato 29 aprile: attivi tutti i servizi presso Casa Gioiosa, sede del Parco a Tramariglio. Sarà possibile visitare il museo della memoria carceraria "G. Tomasiello, la mostra delle sculture dell´artista "Elio Pulli" sul Piccolo Principe e visitare le aule didattiche "Vita da api" e "Miniere e minerali". Ma non solo, saranno operativi i sentieri naturali per Cala Barca e Monte Timidone. Da non perdere sempre sabato l´escursione a Punta Giglio "Sulle orme del piccolo principe". Il ritrovo è fissato sempre presso Casa Gioiosa alle 9.

Domenica 30 aprile: da segnalare per quanto attiene gli eventi sportivi la gara regionale di mtb lungo i sentieri di Punta Giglio organizzata dall´associazione sportiva "Algherobike" con inizio alle ore 8,30 presso Punta Giglio. La premiazione invece si svolgerà alle 15 presso l´hotel Corte Rosada. Assolutamente da non perdere a Casa Gioiosa, la performance del musicista algherese Raimondo Dore che si esibirà in due momenti della giornata: all´ora di pranzo durante la quale sarà servito un piatto tipico algherese: la zuppa "olla podrida" e in serata alle 18,30 con il concerto "Bach in jazz". Attivi come ogni domenica tutti i servizi presso Casa Gioiosa, sede del Parco a Tramariglio. Sarà possibile visitare il museo della memoria carceraria "G. Tomasiello, la mostra delle sculture dell´artista "Elio Pulli" sul Piccolo Principe e visitare le aule didattiche "Vita da api" e "Miniere e minerali". Ma non solo, saranno operativi i sentieri naturali per Cala Barca e Monte Timidone. Sarà possibile fare un escursione in gommone, prenotare un kayak, fare un immersione o ancora noleggiare biciclette o mezzi elettrici e naturalmente acquistare prodotti agroalimentari e gadget presso l´emporio del Parco.

Lunedi 1 maggio: grande evento a Casa Gioiosa dal titolo "Parco in movimento" organizzato dal comitato regionale Uisp nel corso del quale per adulti e giovani sarà possibile provare diverse discipline sportive: kayak, arrampicata, volley, escursionismo, equitazione, yoga, windsurf, sup, krav maga, free climbing, animazione. Per info: 340/6468446. Sempre attivi anche in questa giornata tutti i servizi base di Casa Gioiosa dai musei alle attività offerte dalle aziende certificate. Prevista anche una competizione di trail running riservata ad atleti agonisti. Da non perdere inoltre il laboratorio didattico al mattino (10-12) denominato "dalla carta alla carta".

Per ulteriori dettagli consultate la sezione dedicata del sito sul programma "Emozioni di Primavera"

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!