Skip to the content

Lettere dal carcere, nuovo evento alla scoperta del museo della memoria carceraria di Tramariglio sabato 26 agosto con letture di Chiara Murru e Alessandro Pala e musiche di Raimondo Dore

foto-evento-carcereSabato prossimo 26 agosto Casa Gioiosa si trasformerà in un palcoscenico in cui i protagonisti saranno i pensieri, le emozioni e le parole degli stessi detenuti della colonia penale di Tramariglio, riportati alla luce attraverso le lettere e documenti recuperati dall’archivio della colonia penale.

Com’è noto oggi la prestigiosa sede del Parco naturale regionale di Porto Conte ospita un museo della memoria realizzato grazie al fattivo lavoro di recupero archivistico realizzato con il contributo di detenuti in regime di art. 21 e la straordinaria opera dell’archivista Stefano Tedde. “Lettere dal carcere” questo il titolo dell’evento vuole dare l’opportunità ai visitatori di assaporare in una serata l’atmosfera di una giornata da detenuto attraverso la lettura di episodi e storie realmente vissute dagli oltre cinquemila detenuti che passarono parte della loro vita a Tramariglio. Le letture saranno introdotte dall’archivista Stefano Tedde , interpretate dalle voci di Alessandro Pala Griesche e Chiara Murru ed accompagnate dalle note del pianoforte del maestro Raimondo Dore. La serata sarà allietata da un aperitivo a base di prodotti del marchio di qualità del Parco, e da un brindisi con l’Akenta. Una serata emozionante nella speciale cornice di Casa Gioiosa. Programma: dalle ore 19 alle ore 23 visita alle aree museali di Casa Gioiosa ed alle ore 20:30 letture. Il costo è di 20 € a persona. Per chi fosse interessato è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni potete contattarci al numero +39 3313400862 079 942111 (dalle 9 alle 18) inviare una mail a [email protected].

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!