Skip to the content

Sotto le stelle del Parco - Escursione al tramonto a Cala Barca

cala-barcaUn nuova escursione per gli appassionati del trekking serale anche d'estate.

L'escursione prevista per domenica 14 agosto è di 4 km e prevede come tragitto il sentiero che da Casa Gioiosa conduce a Cala Barca. L'orario serale permetterà di ammirare il panorama suggestivo offerto dall'Isola Piana al tramonto tra i profumi della macchia mediterranea sprigionati dall'elicriso e dal ginepro, tra le rocce e la centaurea horrida, specie endemica. Ma sarà soprattutto un'occasione imperdibile per contemplare le stelle, lontano dall'inquinamento luminoso della città, sulla falesia a strapiombo sul mare, nella speranza di cogliere le ultime stelle cadenti dopo la notte di San Lorenzo, Un'esperienza unica per immergersi nel silenzio della notte in mezzo alla natura incontaminata e chissà per esprimere qualche desiderio sotto lo sciamemeteorico delle Perseidi.

Dettagli: Ritrovo Ore 20.00 . Ore 20.30 inizio escursione. Durata 2h c.a. Consigliato abbigliamento sportivo, acqua e torcia.

Per maggiori info 331/3400862

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!